Classica, pop o metal Un lungo weekend con la musica dal vivo

In attesa dei festival estivi, al via un ricco calendario di concerti. Epicentro, la Regione

La musica non va mai in vacanza all'ombra della Madonnina e anzi propone continuamente eventi su quasi tutti i generi musicali, per tutti i palati e per tutte le generazioni. E allora in attesa che scatti la grande stagione estiva dei concertoni all'aperto (attenzione: domani prende il via la tre mesi di concerti al CarroPonte di Sesto San Giovanni, l'evento festivaliero più lungo dell'estate), oggi e nel fine settimana ce n'è davvero per tutti i gusti.

Indubbiamente particolare l'happening, in bilico tra intrattenimento pop e momenti di approfondimento, di scena nella suggestiva location della piazza coperta di Palazzo Lombardia, sede fino a domenica della prima volta in città della Fiera Internazionale della Musica.

Chiusura in bellezza stasera per la rassegna di musica contemporanea dell'ensemble Sentieri Selvaggi, che sulla spregiudicata esplorazione delle avanguardie ha fondato una forte identità culturale, mentre LaVerdi prosegue nei suoi intriganti omaggi alla tradizione musicale del Novecento con un programma interamente

dedicato a Gershwin e Bernstein.

Non basta? In occasione del 72° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, il Teatro Dal Verme ospiterà per una serata di beneficenza la terza edizione di "Fanfare in Concerto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica