Code al casello ma pochi disagi nel controesodo

Rientro alla camomilla per questo primo vero controesodo estivo. Nel tardo pomeriggio e in serata code alla barriera di Milano sud mentre sulle tangenziali non si registravano particolari disagi e il traffico scorreva tranquillamente. La fluidità della circolazione è stata favorita dal divieto di circolazione per i mezzi pesanti in vigore fino alle 24 e dal parziale rientro registratosi già ieri e nel corso del precedente week end. Da ViabilitàItalia si sono comunque susseguiti gli inviti alla prudenza, con raccomandazioni particolari ai viaggiatori provenienti dalle regioni del nordest a causa della difficoltà di circolazione dovuta ai forti temporali, che hanno imposto una ulteriore riduzione dei limiti di velocità. Proprio il clima tornato al sereno potrebbe aver contribuito a scaglionare il rientro dei milanesi, in attesa del vero controesodo che si terrà nel prossimo fine settimana. Oggi tornerà infatti il bel tempo domani su gran parte della Lombardia, con temperature più gradevoli di quelle degli ultimi giorni.

Si esaurisce infatti l'effetto sulla Lombardia del passaggio di una perturbazione atlantica, con temporali e rovesci diffusi dal pomeriggio e nella notte. La settimana si apre in condizioni anticicloniche, con temperature in graduale aumento fino a giovedì.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica