Il colonnello Luongo lascia a Stefanizzi

Il colonnello Luongo lascia a Stefanizzi

Il colonnello Salvatore Luongo lascia dopo due anni il «provinciale» di Milano al parigrado Maurizio Stefanizzi, per assumere il comando di Roma. Luongo, 51 anni, già assistente militare del presidente della Repubblica, arrivò nell'ottobre 2011, al posto di Sergio Pascali, continuando il suo lavoro di rinnovamento della squadra «omicidi» e del potenziamento sezione «scientifica». Consentendo così l'individuazione dei feritore di Natale Sarta e dell'assassino Giovanni Veronesi, due gioiellieri vittima di altrettante rapine, e la rapida soluzione degli omicidi di due albanesi ad Abbiategrasso di Ivano Casetto.

Nel frattempo aumentavano dell'8 per cento le attività del controllo del territorio e del 67 il servizio del carabiniere di quartiere. Facendo salire del 12 per cento il numero degli arrestati e del 16 quello dei denunciati. In arrivo Maurizio Stefanizzi, 53 anni, comandante all'inizio degli anni '90 della compagnia Monforte di Milano.ES

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica