Cronaca locale

"Corri papà, è acido" L'aggressione a Barbini registrata dal telefono

Il ragazzo aveva in tasca un cellulare che ha catturato gli istanti dell'aggressione

"Corri papà, è acido" L'aggressione a Barbini registrata dal telefono

"Corri, papà, è acido!". La voce è quella di Pietro Barbini, il 22enne milanese aggredito con l'acido il 28 dicembre scorso in via Giulio Carcano dall'ex Martina Levato e dal nuovo ragazzo di lei, Alexander Boetcher.

La registrazione - depositata in tribunale e diffusa oggi dal Corriere - è stata trovata quasi per caso sul telefono della mamma di Pietro, che lo aveva messo in tasca senza accorgersi che si era attivata la funzione di recorder. La famiglia Barbini quel giorno era rientrata a Milano dopo una vacanza a Cortina. Il padre aveva prima portato a casa la moglie e la figlia e poi aveva accompagnato il figlio all'appuntamento che gli era stato fissato per consegnargli un pacco. La donna aveva però lasciato il telefono in macchina e il figlio lo ha infilato nella tasca della felpa prima di scendere.

Nel file, della durata di circa 15 minuti, si sente prima la musica che padre e figlio hanno ascoltato in auto, poi Pietro che grida al padre "è acido" e poi "ha un martello", infine l'intervento della polizia.

Commenti