Nel frattempo si è accesa una polemica: il direttore generale della Federcalcio Antonello Valentini ha rilasciato un'intervista al Corriere in cui esortava l'Amministrazione a fare presto perché la decisione finale sarà presa il 18 settembre. E la documentazione finale deve essere consegnata entro la fine del mese corrente.
A rispondergli Alan Rizzi, ex assessore allo Sport e consigliere comunale di Forza Italia: «La Federcalcio è sempre stata sorda alla richiesta di Milano di candidarsi ad ospitare la finale. Oggi il direttore si atteggia a paladino dell'iniziativa e dà la sveglia a Milano - attacca - ricordo che gli unici ad impegnarsi concretamente per avere la finale siamo stati noi del centrodestra milanese e che la risposta è sempre stata tiepida se non apertamente negativa. Il solo a sostenerla, al difuori della Giunta Moratti, fu Adriano Galliani». «Ricordo un episodio: insieme all'allora commissario Expo Lucio Stanca - prosegue Rizzi - andai dal capo della Figc Abete per presentare lemanifestazioni sportive in vista di Expo e Abete mi rimproveró, testimone Stanca, per l'entusiasmo con il quale portavo avanti una candidatura che a suo dire non avrebbe mai avuto successo.
Adesso la Federcalcio torna sui suoi passi, proclamando attenzione e volontà di procedere speditamente a sei giorni dalla scadenza, dopo un sonno quinquennale». L'assegnazione non è nemmeno certa, ma è già in grado di scatenare discussioni.Michelangelo Bonessa
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.