Delitti e stalking Una fiaccolata delle candidate per Jessica

Le donne si muovono contro l'ennesimo caso di una ragazza uccisa da un uomo. E lo fanno tutte insieme, anche con le candidate alle prossime elezioni. Mercoledì, dopo l'omicidio a Milano della 19enne Jessica Valentina Faoro, l'avvocato Cristina Rossello, candidata alla Camera in Lombardia per Forza Italia, si è rivolta alle altre candidate invitandole a dire basta tutte insieme a questo genere di crimini e a investire subito tutte le risorse possibili per un'adeguata campagna di sensibilizzazione mediatica. In sintonia con la Rossello, Ilaria Amé, candidata in Regione per la lista Fontana Presidente chiede a gran voce a tutte le donne candidate e ai candidati di unirsi a lei per una fiaccolata sabato alle 17 in piazza San Babila. In ricordo della povera Jessica, sì, ma anche per sottolineare l'impegno presente e futuro della politica per tutte le donne che soffrono.

«La violenza non ha colori politici - spiega Amé -. Già da assessore alle Pari Opportunità a San Donato Milanese ho lavorato per una campagna intitolata Insieme per rompere il silenzio perché le donne imparino a riconoscere il vero amore dall'amore malato e persecutorio»

«Ringrazio e invito Giulia Buongiorno, prima firmataria della legge sullo stalking, a unirsi a noi domani

pomeriggio - conclude Ilaria Amé -. Ogni candidato porti una candela bianca e una rosa rossa. Fiori e ceri verranno poi portati, quando sarà il momento, sulla tomba della ragazza uccisa, come simbolo del nostro impegno».

PaFu

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica