Cronaca locale

Dolce e Gabbana ridaranno l'Ambrogino d’oro a Pisapia

Palazzo Marino aveva detto che non avrebbe dato spazi a "evasori" come D&G. Peccato che gli stilisti sono stati assolti dalla Cassazione

Dolce e Gabbana ridaranno l'Ambrogino d’oro a Pisapia

Dolce e Gabbana restituiranno al Comune di Milano l'Ambrogino d'oro che hanno ricevuto nel 2009. "Lo renderemo come da loro richiesta", ha scritto su Twitter Stefano Gabbana postando il link a un articolo sui nomi proposti dal sindaco Giuliano Pisapia per i riconoscimenti che saranno consegnati il prossimo 7 dicembre.

Non è la prima volta che lo stilista annuncia su Twitter di essere pronto a restituire il premio. Lo aveva già minacciato lo scorso anno non appena era scoppiata la polemica fra Dolce e Gabbana e Palazzo Marino. L'assessore al Commercio Franco D’Alfonso aveva infatti fatto sapere che il Comune non avrebbe dato spazi a "evasori" come Domenico Dolce e Stefano Gabbana. All’epoca i due stilisti, assolti nei giorni scorsi dalla Cassazione, erano stati condannati in primo grado.

Nonostante D’Alfonso abbia spiegato che quella era stata una frase detta in un colloquio informale e non rispecchiava la posizione di Palazzo Marino, i due stilisti avevano comunque chiuso tre giorni "per indignazione" i punti vendita in città.

Commenti