Cronaca locale

Donna litiga con la coinquilina e la accoltella: arrestata 39enne

La vittima non è grave, il figlio affidato ai servizi sociali

Donna litiga con la coinquilina e la accoltella: arrestata 39enne

Lite tra donne con accoltellamento ieri a Corsico. Una donna di 32 anni è stata ferita con quattro fendenti da un'altra donna di 39 durante un litigio. Le due, entrambe italiane, abitano nello stesso appartamento in piazza Europa. I carabinieri, che sono intervenuti sul posto, stanno cercando di capire le ragioni e la dinamica dello scontro.

La 32enne è stata trasportata all'ospedale San Paolo, ma non è in condizioni gravi. La 39enne ha colpito la coinquilina con un coltello da cucina al tronco e a una spalla. Gli investigatori hanno per tutta la giornata interrogato le dirette interessate e alcuni testimoni, per accertare le responabilità. In serata per la donna che ha aggredito la vittima è stato deciso l'arresto. È accusata di lesioni aggravate e oggi comparirà davanti al giudice per il processo per direttissima.

La donna ferita rimane in ospedale in osservazione a causa delle lesioni, poco profonde, che ha riportato nella lite. Solo nella giornata di oggi medici potranno sciogliere la prognosi. La 32enne ha un figlio di cinque anni che era in casa quando è scoppiata la colluttazione e ha assistito all'accoltellamento della madre.

Il bambino non è ferito ed è stato affidato temporaneamente ai servizi sociali.

Commenti