Lo yoga entra nello spazio della cultura e, per il secondo anno consecutivo, oggi e domani al Museo della Scienza e della Tecnica trova la dimensione che più gli compete. Grandi e soprattutto piccini sono gli invitati a questo «Yoga festival bimbi» che si presenta con numeri di tutto rispetto. Le scuole sono 27 con settanta insegnanti. Ben 64 i laboratori per 3200 minuti di pratiche e sei seminari per adulti e insegnanti. Tutto sarà corredato da dieci piccoli empori per i bimbi che potranno usufruire di sei sale e un giardino. Insomma davanti al sommergibile Toti ci sarà modo per riflettere ed esercitare il corpo con una pratica che stimola la riflessione. Utile in un mondo come l'attuale.
«Asana birichine» è la palestra dove i piccoli potranno esercitarsi in questa disciplina orientale, mentre «Note contente» permetterà di scoprire l'importanza del suono e della musica. «Fiabe Magia» è invece riservato al racconto dei miti indiani, meditazione, ascolto di se stessi e degli altri. «Il mondo a colori» è l'area riservata all'arte, «Baby family» un'oasi di pace mentre il «Giardino incantato» offre laboratori di Acro yoga e riciclo creativo. «Beby body painting» stimola la creazione figurativa attraverso l'uso di materiali atossici per costruire un «Mandala collettivo» con allestimento del teatrino kamishibai. Tra un corso e un laboratorio, molti i piccoli sfizi da soddisfare e le idee da copiare.
L'ingresso al festival è possibile con il tagliando d'entrata al museo che comprende l'utilizzo e
l'accesso a tutte le attività, completamente gratuite. La prenotazione ai laboratori si svolge il giorno stesso fino a esaurimento posti. Tariffa speciale per due giorni: intero 15 euro anzichè 20, ridotto 12 invece di 15.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.