Ammirare il tramonto sullo skyline di Milano tra le candide guglie del Duomo, un'occasione più unica che rara. L'opportunità sarà offerta a milanesi e turisti anche nei mesi estivi. L'iniziativa, partita il 25 aprile nei giorni di venerdì, sabato e domenica consente ai visitatori di poter ammirare Milano da un punto di vista davvero unico fino a sera.
La Veneranda Fabbrica del Duomo, visto il successo della sperimentazione, conferma il prolungamento dell'orario di accesso 7 giorni su 7 nei mesi di luglio ed agosto, per permettere ai milanesi ed ai turisti di godere dell'esperienza di salire sulle Terrazze, con ascensore o scale, nella stagione in cui il sole tinge di colori e di tinte straordinari il candido marmo della Cattedrale.
In pratica a giugno sarà possibile ammirare la città dall'alto fino alle 20 il venerdì, il sabato e la domenica (attenzione: l'ultima salita è prevista alle ore 19.10).
A luglio e ad agosto, invece, tutti i giorni sarà possibile salire sul tetto della Cattedrale non solo il week end ma tutti i giorni, fino alle 20 appunto. il prolungamento dell'apertura delle Terrazze del Duomo tutti i giorni fino alle ore 20 (ultima salita sempre alle 1910). A settembre, fino 16 compreso, si potrà scoprire quello «spettacolo di bellezza straordinaria ed unica al mondo» che emozionò Stendhal, affacciandosi su Milano da quella foresta di guglie e di statue che riempie il cielo fino a diventare un tutt'uno con l'infinito.
Per tutto il mese di giugno e tra il 3 ed il 13 settembre dal lunedì a giovedì sarà possibile salire sulle Terrazze dalle 9 alle 19 (ultima salita alle 18.10).
Rimane invariato il costo dei biglietti (a partire da 13 euro per la salita in ascensore e da 9 euro per la salita a piedi). Per l'occasione anche la Biglietteria 1 Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a) resterà aperta fino alle ore 19.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.