E all'orchestra multietnica una sala prove gratis


Ci ha pensato il consiglio di zona 2 invece ad offrire una «casa», e completamente gratis, all'orchestra multietnica, diretta da Massimo Latronico. Almeno fino al 31 dicembre l'Arci «Orchestra di via Padova» avrà a disposizione l'Anfiteatro Martesana, all'interno del parco Trotter, per tre giorni alla settimana, precisamente il mercoledì, giovedì e venerdì, in fascia serale, dalle ore 18 a mezzanotte. Una sala prove che farebbe invidia probabilmente anche a tante altre band giovanili, costretti a fare i conti con budget ristretti. Tant'è, la zona 2 precisa che monitorerà la concessione gratuita degli spazi, «con una verifica a metà percorso» ma anche anticipando «un'eventuale proroga per l'anno successivo».

In cambio i musicisti che fanno parte dell'Arci di via Padova si impegnano a collaborare con i centri di aggregazione di zona per corsi di educazione musicale ai bambini, a realizzare almeno un concerto gratuito per la zona (altri spettacoli invece se richiesti saranno coperti con eventuali contributi del parlamentino) e ad inserire negli spettacoli il logo del Comune.
ChiCa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica