Ecco la moda: feste, sfilate e flash mob in Duomo

Largo ai giovani in piazza Duomo. L'artista Michelangelo Pistoletto ha «diretto» mille ragazzi delle scuole di moda, che hanno improvvisato un flash mob per formare il nuovo simbolo creato dall'artista. Uno spettacolo nuovo e aperto a tutti, per dimostrare che la moda è democratica, viva e sostenibile. La settimana della moda parte con una maratona di eventi: da Corso Como, che fa le prove generali per scalzare il Quadrilatero in campo fashion, alle proposte in centro.
Oggi debuttano anche i giovedì dello shopping. Si parte alle 18 con lo spegnimento delle telecamere di Area C e si continua fino a sera con un cartellone ampio e variegato di eventi speciali. L'iniziativa che tanto ha fatto discutere Comune e commercianti sarà sperimentale fino a dicembre.

Solo dopo un bilancio complessivo si deciderà se fare diventare istituzionali «i giovedì» o meno. Il mondo produttivo ha accusato l'amministrazione di non aver ridotto le tariffe per la tassa di occupazione del suolo pubblico. Ma sembra che ora sia tornato il sereno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica