Expo: segnalazioni fai da te più efficaci di quelle ufficiali

Cascina Triulza poco segnalata? Ci pensano gli artigiani stranieri a rimediare alla comunicazione mal fatta dello staff di Expo

Expo: segnalazioni fai da te più efficaci di quelle ufficiali

Cascina Triulza poco segnalata? Ci pensano gli artigiani stranieri a rimediare alla comunicazione mal fatta dello staff di Expo. E si arrangiano con una comunicazione fai da te che, a sorpresa, si rivela molto efficiente. E ispira simpatia ai visitatori. Un cartello con la scritta India e la freccia che indica il percorso funziona molto meglio della segnaletica ufficiale. Come se non bastasse, a tenere il cartello e' un indiano sorridente: una trovata che fa concorrenza alla miglior strategia di comunicazione dei guru del marketing occidentale.

Gli indiani, come altri produttori locali tra cui Bolivia e Afghanistan, sono approdati al mercatino coperto della cascina Triulza ed hanno animato il piazzale con sete colorate e profumi di spezia. Sono riusciti a superare il problema della partita IVA e hanno fatto il loro ingresso a Expo, con una decina di giorni di ritardo. Ma portando una ventata di allegria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica