Cronaca locale

EyeTaste, la app che vi ha fatto vivere in diretta il Fuori Salone

La app ha permesso di trasformare lo smartphone in una sorta di studio televisivo in cui gestire, montare e speakerare i servizi realizzati per poi diffonderli già confezionati

EyeTaste, la app  che vi ha fatto vivere in diretta il Fuori Salone

Nella settimana dedicata al Fuori Salone 2015, i giovani praticanti giornalisti del Master Iulm vi hanno portato dentro l'evento, realizzando una mole di video pubblicati in diretta sul nostro canale YouTube. Il tutto è stato possibile grazie alla app EyeTaste, che ha permesso di trasformare lo smartphone in una sorta di studio televisivo in cui gestire, montare e speakerare i servizi realizzati per poi diffonderli già confezionati.

Infatti, il progetto EyeTeste, nato a Milano nel 2013 dalla mente di Francesco Bevivino, Gianluca Morello e Luca Rizzi, si prefigge come scopo proprio quello di agevolare il lavoro degli specialisti dell'informazione. Disponibile su piattaforme iOS e Android, l'applicazione ha permesso di editare e firmare già sul cellulare i propri video e di pubblicarli sui vari sociali network. "La app è disponibile in due versioni: c'è quella per i privati, giornalisti ma anche amatori.

E poi quella personalizzata per le grandi aziende, che possono impiegarla per le campagne dove è importante il coinvolgimento del pubblico", spiega Bevivino.

Commenti