Inseguito dalle volanti per un lungo tratto di strada, ha superato almeno tre semafori rossi, evitato un posto di blocco, speronato un'auto della polizia e mandato tre agenti all'ospedale. È stato soltanto il caso a evitare che la folle corsa di un albanese al volante di una macchina rubata si sia conclusa con uno schianto.
Tutto è iniziato poco dopo le 2.30 della notte tra venerdì e sabato. Quando una volante del commissariato Scalo Romana ha notato la Bmw serie 3 percorrere a grande velocità via Montegani, allo Stadera. Gli agenti si sono messi subito all'inseguimento per fare dei controlli, ma la macchina guidata dal 24enne - risultato poi clandestino e senza patente - ha accelerato e imboccato via Giovanni da Cermenate. Lo spericolato fuggitivo a quel punto ha superato con il semaforo rosso l'incrocio con via Volvinio e la pattuglia della polizia non l'ha perso di vista, iniziando a tallonarlo con le sirene spiegate e chiamando i rinforzi.
Un altro incrocio a grande velocità e la Bmw ha imboccato via Antonini, ha superato via Bernardino Verro e ha passato il secondo rosso all'incrocio con via Ripamonti, schivando miracolosamente tutte le auto che ha incontrato.
All'incrocio tra via Quaranta e via Broni una pattuglia ha tentato di ostacolare l'albanese, ma la Bmw ha scartato di lato la polizia e imboccato via Marco d'Agrate, dove ad attenderla c'era un posto di blocco.
Evitato anche quello, l'albanese è stato finalmente affiancato dalla volante in via San Dionigi, dove ha speronato la volante. L'inseguimento in auto si è concluso infatti poco dopo, tra via dei Cinquecento e via Ravenna, ma il 24enne non si è dato per vinto: è scappato a piedi colpendo tre agenti a calci e pugni, finché non è stato immobilizzato di nuovo in via San Dionigi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.