Cronaca locale

FoodFriends, a Palazzo Bovara cluster delle spezie e del caffè e una giornata per i bambini

Fino all'11 maggio dalle 9 alle 11 show cooking, percorsi sensoriali, maestri del caffè, degustazioni, gare con la moka e un nuovo cocktail dedicato alla manifestazione di Confcommercio

FoodFriends, a Palazzo Bovara cluster delle spezie e del caffè e una giornata per i bambini

C'è anche il "cluster del caffé e delle spezie" tra gli appuntamenti di richiamo del cartellone di FoodFriends, e si trova in location d'eccezione come il centralissimo e storico Palazzo Bovara, sede del Circolo del Commercio in corso Venezia 51 (fermata MM Palestro).
E' Altoga, l'associazione dei torrefattori e importatori di caffè e grossisti alimentari aderente alla Confcommercio milanese a proporlo (con Lessmore, azienda che a Tuttofood in Fiera Milano dall’8 all’11 maggio arreda gli spazi di Fipe) questo percorso sensoriale che riserva davvero molte - piacevoli - scoperte ai grandi ma anche ai più piccoli.

"Aderire a FoodFriends ideato dal sistema Confcommercio è un’occasione imperdibile per un’associazione come la nostra - dice Remo Ottolina, presidente di Altoga - da sempre attenta alla qualità dei prodotti offerti e alla professionalità degli addetti del settore. Fattori che chi viene ai nostri eventi, tutti gratuiti, può valutare di persona".

Volete imparare a riconoscere un buon caffè? Partecipare alla Moka Challenge? Far passare una domenica speciale ai bambini? E ancora scoprire abbinamenti curiosi, come birra e spezie ma non solo? E' facile e divertente, perché a Palazzo Bovara si incontrano chef stellati, Maestri del caffè che sono diventati personaggi televisivi come Marzia e Gianni di DettoFatto e tanti altri, impegnati a illustrare le ultime tendenze del mondo food & beverage.

La formula è semplice: fino all’11 maggio ingresso libero dalle 9 alle 19, con eventi e percorsi sensoriali scanditi secondo i tradizionali appuntamenti della colazione, del pranzo (show cooking ripetuti, alle ore 12 – 13 - 14) e dell’aperitivo (happy hour), durante il quale verrà servito il cocktail FoodFriends ideato per l’occasione.
Senza dimenticare i più piccoli, ai quali sarà dedicata la domenica 7 maggio: una giornata (dalle 11 alle 16) per imparare a colorare i cappuccini, gustarsi gli HappyMeal e partecipare a tanti giochi interattivi ed intrattenimenti. E naturalmente, parallelamente agli eventi, sarà possibile degustare il caffè delle torrefazioni. Questo venerdì si parte con lo show cooking in cortile curato da Don Lisander Ristorante; evento Caffè e Spezie, happy hour in cortile e cocktail FoodFriends in anteprima.

Ecco gli appuntamenti del weekend

Sabato 6 maggio - Colazione con Torrefazione caffè Mokito, Milano e brioches #Brios; show cooking in cortile e degustazione con la chef Miriam Bacchetta e le spezie di James 1599; Marzia e Gianni: da RaiDue "DettoFatto" preparazioni al caffè; show cooking in cortile con degustazione con Miriam Bacchetta; Moka Challenge: semifinali della gara amatoriale del caffè fatto con la moka di Gnali & Zani (iscrizione sul posto o via mail info@altoga.it); happy hour in cortile con degustazione con Miriam Bacchetta e il cocktail FoodFriends.

Domenica 7 maggio - Giornata dedicata ai bambini che prevede: colazione con Caffè Ottolina e brioches #Brios; show cooking in cortile con degustazione; FoodFriends & Happy Meal McDonald's - Milano Oberdan; i bambini colorano i cappuccini; caffè e spezie: metodi di estrazione a confronto; intrattenimento con una animatrice McDonald's - Milano Oberdan; Moka Challenge: Finale della gara amatoriale del caffè fatto con la moka di Gnali & Zani e premiazione; happy hour in cortile con il cocktail FoodFriends.

Per tutte le informazioni sugli eventi in corso fino all'11 maggio: www.milanofoodcity.it - www.weekandfood.it - www.confcommerciomilano.it - www.expoincittà.com - www.sapore.in-lombardia.it - www.fondazionefeltrinelli.it - www.

tuttofood.it

Commenti