Non un inizio d'anno sereno per Selvaggia Lucarelli che al rientro dai festeggiamenti per il nuovo anno si è trovata la sua casa di Milano devastata. A raccontarlo è stata lei stessa, sulla sua pagina Faceook. «Rientrare a casa all'una di notte, sola, girare la chiave e sentire una folata d'aria fredda, dallo spiraglio, mentre qualcosa da dentro ti impedisce di aprire.
Realizzare che quel qualcosa è il tuo mobile preferito, addossato sulla porta. Cinque secondi per intuire che qualcuno è in casa tua. O c'è stato mentre tu brindavi serena con gli amici. L'istinto di aprire che ti sfiora, poi fai l'unica cosa da fare. Chiudi la porta, giri la chiave, fai un numero di telefono per chiedere aiuto a una voce amica e scappi giù. Sono rientrata mezz'ora dopo con la polizia», scrive.
«Sono entrati dal terrazzo, hanno forzato la finestra, hanno buttato per aria tutto. Cercavano oro e contanti, che non ho. Mi hanno preso una collanina regalata da un ex, che mi auguro gli porti tanta sfiga quanta ne ha portata a me ai tempi. Ma non sarà una collanina che mancherà in casa da oggi.
Sarà - sottolinea la giornalista e scrittrice - la sensazione di non essere più al sicuro dentro la propria casa». Al post in cui racconta del furto seguito, la Lucarelli ne aggiunge un altro.
«Da stanotte, quando ho pubblicato il post, ho ricevuto un numero incalcolabile di messaggi di milanesi e non che mi hanno raccontato dei furti subiti, molti dei quali questa settimana e anche ieri notte come a me, con gente che era in casa e s'è trovata i ladri che
cercavano di aprire la finestra o la porta. Che ci sia un'emergenza furti è evidente ed è ben più vasta delle statistiche perché come me in pochi ormai vanno a denunciare furti quando ti portano via una catenina o due vestiti».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.