Dopo la passerella sui tetti, in Galleria aprirà la prima biblioteca e uno spazio per bambini. La rivoluzione nel Salotto continua, e anche questa volta porta la firma di Seven Stars Hotel che un pezzo alla volta si sta aggiudicando all'asta tutti gli spazi ai piani alti messi a bando dal Comune. Oltre a pagare super-affitti, apre nuovi servizi al pubblico, non solo ai clienti. L'ultima porzione cielo-terra messa a gara dall'amministrazione riguardava 2.600 metri quadrati, unità immobiliari «spalmate» tra il pianterreno (con ingresso in via Pellico 8), piano ammezzato, primo, secondo, terzo e quarto piano. L'hotel a sette stelle verserà per l'affitto un milione di euro all'anno e realizzerà a proprie spese tutti gli interventi. Su una parte degli spazi dunque, assegnati in concessione per 18 anni, verrà realizzata una biblioteca con incontri letterari e iniziative culturali e ci saranno corsi sul linguaggio dedicati ai bimbi. La joint venture soddisfa il Comune. Il Salotto si sta rifacendo il look (le pulizie finiranno ad aprile) e anche l'immagine: dopo anni di polemiche su degrado, abusivi e affittopoli, può diventare davvero il fiore all'occhiello per Expo.
Un portavoce, un responsabile della comunicazione in ogni parrocchia. Questo lo scopo del corso La Parrocchia comunica, organizzato dall'ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Milano. «Spesso nelle parrocchie la comunicazione è ridotta ad una attività secondaria, come le pulizie o la manutenzione degli immobili. In realtà, a partire dal comando di Gesù, comunicare è la missione fondamentale dei cristiani. O la comunicazione della comunità cristiana è ben realizzata, oppure rischia di dare una contro-testimonianza rispetto alla missione cui è chiamata», spiega don Davide Milani, responsabile della comunicazione della Diocesi di Milano e portavoce dell'Arcivescovo.
«Per comunicare il Vangelo nella vita quotidiana, gli strumenti di comunicazione sono di grande aiuto, anche in parrocchia». Spesso si tratta di strumenti piccoli: il sito web, il bollettino, i manifesti. Si tratta di grandi opportunità perché nel territorio raggiungono percentuali alte della popolazione.
Chiara Campo a pagina 3
Riccardo Chailly sale sul podio alla Scala per la prima volta da quando ha assunto la carica di direttore principale, in attesa della Turandot che aprirà Expo 2015. L'occasione è la tournée europea del Gewandhausorchester, di cui Chailly è direttore musicale dal 2005.
Il Consiglio di zona ha votato la chiusura di corso
Buenos Aires per le 26 domeniche di Expo. Ma l'ipotesi dell'isola pedonale spacca in due fazioni sia i residenti sia i commercianti che temono di non fare affari: «Se non si organizzano eventi per i turisti non ha senso».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.