Gimcane e strade chiuse Sono 53 i cantieri aperti

Parte in questi giorni l'ultima tranche dei lavori stradali, che hanno interessato 1.150.000 metri quadri in tutte le zone della città da aprile ad oggi, per un investimento complessivo di 30 milioni di euro. Ottobre è l'ultimo mese utile per la manutenzione e il rifacimento del sedime stradale, di marciapiedi e carreggiate, grazie al clima tutto sommato ancora mite. Le piogge, l'inverno e il freddo, infatti, congelano l'attività dei cantieri.
Gli automobilisti sono avvertiti: saranno 53 gli interventi concentrati in modo particolare nei quartieri periferici (l'elenco è consultabile nella mappa che abbiamo pubblicato). Diverse le tipologie degli interventi: le opere riguardano tratti di via, marciapiedi o carreggiate, ma sono previste anche risistemazioni complessive.
I milanesi possono dormire sonni tranquilli: il Comune ha disposto che la parte più rumorosa degli interventi venga eseguita entro la mezzanotte.

«Ci scusiamo - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza - ma sui grandi assi viari non possiamo far altrimenti che lavorare di notte. Quest'anno a causa del maltempo abbiamo ridotto al minimo i cantieri di aprile e maggio quindi qualche lavoro è slittato a settembre e ottobre, il mese di agosto è uno solo e il lavoro da fare è tanto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica