"Guida la vita", corsi ai ragazzi nel nome di Federico

"Guida la vita", corsi ai ragazzi nel nome di Federico

Nella fascia d'età compresa fra i 15 e i 24 anni gli incidenti stradali sono la prima causa di morte. E questo dato non accenna a calare. Ma la letteratura segnala una chance per combattere il dramma: esperienze educative coinvolgenti. Destinata agli alunni delle classi quinte delle superiori nasce quindi «Guida la vita», un progetto di educazione alla sicurezza stradale e orientamento per una guida responsabile.

Nella Giornata della sicurezza stradale il progetto è stato presentato a Limbiate dall'associazione «Federico per sempre», intitolata a un 21enne morto a Solaro nel 2016. «Sono molto emozionata e contenta - ha detto Cinzia Galli, che ha ideato Guida la vita e lo curerà insieme a Maria Elena Zingarelli della Polizia locale (nella foto) - Porterò la mia testimonianza tra i ragazzi, porterò Federico tra loro. Spero che gli istituti superiori accoglieranno con entusiasmo il nostro progetto».

«Tutti uniti per evitare nuove tragedie come quella di Federico - ha detto ieri il governatore Attilio Fontana - dalla sua famiglia e in particolare da mamma Cinzia giunge un segnale di grande forza. Noi siamo al suo fianco».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica