I ghisa scoprono quasi 50mila prodotti falsi o non a norma

Nuovo blitz anti-contraffazione nella Chinatown milanese. ieri, infatti, gli agenti della polizia locale hanno scoperto in zona via Paolo Sarpi oltre 47 mila oggetti non a norma perché senza marchio di origine e di composizione oppure con marchio falso. La merce è stata immediatamente sequestrata dei vigili, e i sigilli sono stati posti all'esercizio commerciale di via Giordano Bruno..
I prodotti, secondo gli agenti del Nucleo tutela trasporto pubblico della polizia locale, hanno un valore di circa 350 mila euro. L'operazione è partita da una serie di controlli sui venditori abusivi che si trovano nei mezzanini della metropolitana. I venditori si rifornivano nel negozio di proprietà di un cittadino cinese, H.J. di 51 anni, gestito da un connazionale, R.C. di 24 anni, entrambi con regolare permesso di soggiorno.
Nel negozio i vigile hanno trovato 47 mila oggetti fra matite, pennarelli, torce elettriche non a norma perché privi di marchio di denominazione di origine e materiale di composizione. «Continuiamo a controllare le attività commerciali della zona Paolo Sarpi a tutela di chi agisce nel rispetto delle regole e della legalità e dei cittadini, soprattutto quando si tratta di vendita di merci che potrebbero essere pericolose per chi le utilizza», commenta Marco Granelli, assessore comunale alla Sicurezza e Coesione sociale.
Qeullo di ieri è solo l'ennesimo sequestro in Paolo Sarpi. Ad ottobre, ad esempio, sempre i vigili hanno scoperto oltre due milioni di pezzi falsi tra Caricabatterie e pc «Nokia» e «Samsung», «iPhone» e prodotti vietati perché pericolosi per chi li utilizza, come pile ad alto contenuto di cadmio, pistole spara bolle e peluche. Merce contraffatta per un valore di circa 7 milioni di euro.
Nell'agosto scorso, invece, è stato' di 12 mila falsi foulard di Luis Vuitton e Burberry, 25 mila braccialetti di tela Cruciani contraffatti, mille imitazioni di gioielli Dodo di Pomellato, 2.

500 bracciali con il cuore della linea Ops Objects e cinquemila pile bottone con un livello di cadmio dieci volte superiore al consentito il bilancio dei sequestri fatti dalla polizia locale nella zona di corso Buenos Aires e Chinatown.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica