Cronaca locale

«I Love Expo», un sabato in Duomo come a Ibiza

«I Love Expo», un sabato in Duomo come a Ibiza

Per gli amanti della musica dance è un appuntamento da non perdere, che si svolgerà in piazza del Duomo sabato a partire dalle 19. Si chiude a mezzanotte dopo 5 ore di sound scatenato, dal commerciale alla tecno, dall'house all'hip hop. Un San Valentino diverso, non di coppia ma di gruppo, grazie all'evento «I Love Expo», organizzato in collaborazione con Alessandro Rosso Group (Hotel Sevenstars) e World Commissioners Club. La terrazza Duomo 21, che durante i sei mesi della Rassegna Universale ospiterà artisti di cinque continenti, sabato prossimo si trasformerà in un palco dedicato a vari deejay di fama internazionale. Una lunga serata per ballare, cantare in compagnia sulle note di brani famosi, e con l'evidente scopo di unire sotto la stessa bandiera musicale diversi Paesi e culture.

Nel corso del colorato happening saliranno in consolle celebrità provenienti dallo spagnolo Pacha, dal Ministry of Sound di Londra e dall'intramontabile Jmmy'z di Montecarlo. Ad affiancarli e supportarli il poliedrico Joe T Vannelli, il primo italiano capace di vincere gli Ibiza Awards. Inoltre tre eccellenze dei Festival musicali più seguiti suoneranno dal vivo: Nello Simioli per Golfo Aranci Contest, Mad&Kraus di Emerald Music e Franco Moiraghi dal St.Moritz Music Summit. Dalle scatenate isole Baleari partecipa alla kermesse «I Love Expo» il dj resident del Pacha John Jacobsen, noto musicista che ha collaborato in carriera con musicisti del calibro di Shakira, Alicia Keys, Aljandro Sainz e Pitbull creando una serie di remix capaci di scalare le classifiche mondiali. Ha inoltre girato i dischi nei migliori club notturni delle capitali europee pubblicando i suoi successi per diverse etichette del settore. Il Ministry of Sound, che affonda le radici nel cuore underground di Londra, si presenta con due punte di diamante: Simon Marlin e Max Reich, decisamente apprezzati nel panorama inglese. Il primo loro successo è datato 2004, ma negli anni successivi hanno consolidato la fama con numerose collaborazioni artistiche di livello internazionale. Dal Principato di Monaco arriva invece Carmine Sorrentino stabile deejay del mitico Jmmi'z, che ha fatto scatenare nelle danze personaggi del jet set, principesse, attori, top model e rock star di differenti generazioni e provenienza eterogenea. Come esponente italiano di spicco si esibirà sotto le guglie del Duomo il veterano Joe T Vannelli, vero globetrotter della consolle. Vincitore di diversi premi in prestigiosi locali del continente, risulta celebre per il suo brand musicale «Supalova» che si lega a compilation di successo e ad una «one night» in auge sia nelle discoteche del capoluogo lombardo che in altre località della Penisola.

A questo punto non resta che prepararsi all'appuntamento dance della stagione, che sicuramente farà saltare qualche cena a lume di candela per San Valentino.

Chi non riuscirà a raggiungere il centro di Milano, potrà consolarsi con la diretta radiofonica: infatti dalle 21 in poi si collegherà su tutto il territorio nazionale l'emittente M2O, media partner della manifestazione.

Commenti