Cronaca locale

Incidente sul lavoro, crolla soletta: 5 operai feriti

Cinque operai sono rimasti feriti nel crollo di una soletta durante i lavori di costruzione di un edificio. Nessuno è in gravi condizioni. Si indaga sulle cause del crollo

Incidente sul lavoro, crolla soletta: 5 operai feriti

Incidente sul lavoro a Milano, in viale Espinasse, in zona viale Certosa, verso le 13.20, durante i lavori di costruzione di un edificio. Dalle prime informazioni sarebbero cinque gli operai rimasti coinvolti per il crollo dell'armatura di soletta dell'edificio, al civico 101. Sul posto stanno intervenendo i soccorritori di Areu e 4 mezzi dei vigili del fuoco.

La dinamica

Secondo le prime informazioni alcuni operai sarebbero rimasti coinvolti dal crollo dell'armatura di una soletta, di circa 150 metri quadri, in un cantiere di una zona industriale a Milano. A quanto è stato riferito dai vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto con quattro mezzi, alcuni sarebbero riusciti a liberarsi dal ferro e dal cemento mentre un altro è stato liberato dagli stessi vigili del fuoco. Sul posto è arrivato anche il personale del 118 e della Questura, e la polizia di Stato. Le condizioni dei feriti, stando alle prime informazioni, non sarebbero gravi. Sul luogo dell'incidente anche il personale medico del 118 intervenuto alle 13.

23 con quattro ambulanze e una automedica.

Gli operai feriti

Gli operai sono stati medicati sul posto e poi trasportati per accertamenti in diversi ospedali della città. Tra i feriti nel crollo dell'armatura di una soletta c'è anche un migrante di 26 anni che è stato portato all'ospedale Niguarda di Milano in codice giallo e in condizioni comunque non gravi, con un trauma a una gamba. Gli altri operai coinvolti sarebbero in condizioni più lievi. Un 22enne caduto dal ponteggio è stato portato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli; un 24enne precipitato da sei metri è arrivato in codice giallo al San Carlo con ferita al ginocchio; un uomo di 63 anni è giunto in codice verde al Fatebenefratelli con trauma al naso; un quinto operaio, sempre in codice giallo al Niguarda. Nessuno sarebbe in gravi condizioni. Delle cause del crollo si sta occupando lo speciale Nucleo che indaga sugli infortuni sul lavoro degli agenti della Polizia locale.

Commenti