Infiltrazioni d'acqua in metrò A Piola treni a rilento per 6 ore

Un'importante infiltrazione d'acqua. Questo l'inconveniente tecnico che ieri ha causato dei rallentamenti (ma la linea non è mai stata bloccata) a partire dalle 8.30 e fino alle 14.30 alla stazione della metropolitana di Piola (linea 2, la verde). Da gennaio, come già comunicato da Atm, a partire dalle 22 e fino al termine del servizio, nei giorni feriali e nelle stazioni di Lambrate, Piola e Loreto si viaggia su un binario unico proprio per permettere la realizzazione dei lavori d'impermeabilizzazione della galleria del metrò. Ieri proprio una delle infiltrazioni che hanno reso necessario questo intervento ha costretto i treni, in arrivo alla stazione di Piola da entrambe le direzioni, a ridurre la velocità a ridosso della banchina. Nel primo pomeriggio poi la situazione si è gradualmente normalizzata fino a tornare normale.
Intanto, sempre a proposito di Atm, ieri il presidente Bruno Rota ha partecipato con entusiasmo all'accordo siglato dal sindaco di Milano, Giuliano Pisapia e il sindaco di Copenaghen, Frank Jensen, con l'assessore alla Mobilità Maran, un memorandum d'intesa tra le due città aderenti al C40 Cities - Climate Leadership Group.


Atm, che gestisce la metropolitana danese sin dal 2008 insieme ad Ansaldo Sts (quest'ultima per il 49 per cento), è fiera di essere parte attiva nelle politiche della mobilità sostenibile, come riconosciuto da numerosi premi internazionali, tra cui tra cui World's Best Metro nel 2008 e nel 2010 e il World's Best Driverless Metro nel 2008, 2009, 2010, 2011.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica