È durata poco più di due ore la fuga di un pirata della strada 92enne, che ieri pomeriggio ha investito una donna in via Capecelatro (zona San Siro). La vittima, una donna di 46 anni è stata travolta mentre attraversava sulle strisce pedonali, insieme a un'amica, attorno alle 14.30, da un'auto che stava svoltando a destra. Dopo l'impatto con la poveretta il conducente però si è ben guardato dal soccorrerla ed è fuggito.
La donna è stata portata in ospedale in codice giallo, quindi le sue condizioni di salute non destano alcuna preoccupazione. Tuttavia, mentre il conducente della vettura pirata se ne andava, l'amica è riuscita ad annotarsi la targa del veicolo.
La polizia locale non ha impiegato molto per rintracciare il responsabile dell'incidente: alle 17, lo ha raggiunto nella sua casa di Bollate. A quel punto la sorpresa dei vigili: il «pirata» era un pensionato di 92 anni.
Che, forse timoroso che quell'incidente gli costasse il ritiro della patente di guida o semplicemente spaventato, era scappato senza prendersi le proprie responsabilità e soccorrere la poveretta che aveva travolto.Ora il «nonno» è indagato a piede libero per omissione di soccorso e la polizia locale, come da prassi, gli ha sequestrato la vettura.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.