L'alta scuola del vino va in scena a Milano. L'Associazione Italiana Sommelier (Ais) celebra i vent'anni di attività di Luigi Moio, uno dei massimi enologi italiani, con una degustazione dei suoi vini «del cuore» e un seminario a inviti tenuto da lui stesso. L'appuntamento è per domani pomeriggio al Westin Palace Hotel (piazza della Repubblica, 20) a partire dalle ore 16 fino alle 20 (www.aismilano.it).
Cinquantadue anni, Luigi Moio, è professore ordinario di Enologia all'Università degli Studi di Napoli Federico II, dopo essersi specializzato in Francia al Laboratoire de Recherches sur les Arômes dell'Institut National de La Recherches Agronomique di Digione. È autore e co-autore di circa 200 pubblicazioni scientifiche nei settori della chimica e tecnologia degli alimenti. Il suo ambito di studio privilegiato si orienta sui componenti odorosi del vino e sulle tecnologie enologiche mirate a preservarne ed amplificarne l'aroma varietale.
L'Associazione dei sommelier italiani celebra l'enologo Luigi MoioEvento al Westin Palace
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.