Cronaca locale

"Lavori nella moschea abusiva, tutto sotto il naso di Sala"

Il consigliere della Lega, Massimiliano Bastoni, denuncia i lavori nella moschea abusiva di viale Jenner: "Ho subito un tentativo di aggressione mentre scoprivo i lavori"

"Lavori nella moschea abusiva, tutto sotto il naso di Sala"

Il centro culturale trasformato in moschea abusa. Succede in viale Jenner a Milano, dove il consigliere comunale e regionale della Lega, Massimiliano Bastoni, ha scoperto alcuni operai intenti ad effettuare dei "lavori di ampliamento al luogo di preghiera".

"Siamo di fronte alla famosa moschea di viale Jenner di Milano, o meglio al centro culturale islamico, perché moschea non dovrebbe essere", spiega Max Bastoni in un video girato questa mattina. Il Comune, infatti, ha individuato alcuni terreni della città in cui far sorgere dei luoghi di preghiera destinati ai fedeli dell'Islam. Tra questi, però, non figura viale Jenner. Eppure, denuncia il consigliere leghista, "qui stanno facendo dei lavori per adibire lo spazio a moschea e soprattutto stanno raccogliendo dei fondi", specifica mostrando un volantino con scritte in arabo, dove però risulta evidente un codice Iban e la cifra: 100 euro. Bastoni entra poi nel centro e si avvicina verso il cantiere, dove si vedono chiaramente degli operai al lavoro. A quel punto, un uomo va incontro al consigliere e, spintonando lui e i suoi collaboratori, li spinge fuori dall'edificio, senza dare ascolto alle precisazioni di Bastoni che spiega di essere un consigliere e pubblico ufficiale. "Ho subito un tentativo di aggressione mentre scopro lavori in corsi per ampliamento luogo di preghiera- ha denunciato il consigliere-Mani addosso da militanti islamici della moschea abusiva".

Alle richieste di spiegazioni, due uomini rispondono che all'interno dello stabile si stanno facendo le pulizie, salvo poi ammettere che in realtà la moschea esiste già, informazione negata subito dopo. Bastoni fa infine notare il cartello esposto fuori dal centro di viale Jenner, in cui si legge "presentarsi in moschea". Ma, ancora una volta, l'uomo uscito dal centro trova giustificazioni. "Lavori in corso, ristorante, tappeti stesi per la preghiera- riassume Bastoni-ma i custodi arabi sostengono stiano facendo le pulizie e riescono prima ad ammettere si tratti di una moschea poi negano improvvisamente". Il consigliere della Lega annuncia che verrà fatta una richiesta urgente sui lavori attualmente in corso dall'ingresso di via Butti e ricorda: "Stanno addirittura attivando una raccolta di fondi per garantire i lavori in corso.

Tutto sotto il naso di Beppe Sala".

Commenti