Leggi il settimanale

A lezione dai migliori chef del mondo nelle cucine del Bulgari

Un evento, non soltanto in vista di Expo 2015: fino al mese di luglio, una volta al mese e per due serate d'eccezione nei saloni del ristorante dell'hotel Bulgari, sei chef stellati affermati a livello internazionale, coordinati dal food curator Andrea Petrini e con la collaborazione del nuovo executive chef del Bulgari Milano Roberto Di Pinto, racconteranno la storia e l'evoluzione della loro cucina proponendo i piatti più emblematici della loro ricerca. L'evento dal nome evocativo «Epicurea» dopo il successo ottenuto nella passata edizione, segnerà quella che è la tendenza della cucina per il futuro: lo scambio tra culture alimentari che si oppone alla singolarità e al carattere distintivo del piatto esclusivamente locale o regionale, pur rievocando attraverso la memoria ricordi e sensazioni delle tradizioni. Oggi e domani il protagonista di «Epicurea» sarà il grande chef danese René Redzepi del ristorante «Noma» di Copenaghen (votato 4 volte miglior ristorante del mondo). La kermesse proseguirà il 9 e 10 febbraio con Yoshihiro Narisawa del «Narisawa» di Tokyo; il 16 e il 17 marzo sarà la volta di Inaki Aizpitarte chef del ristorante «Le Chateaubriand» di Parigi; il 20 e 21 aprile si volerà in Perù in compagnia di Virgilio Martinez chef del «Central» di Lima.

Il 25 e 27 maggio l'ospite sarà lo svedese Magnus Nilsson del ristorante «Faviken» di Jarpen . La conclusione è prevista per il 13-14 luglio con due serate proposte da Luca Fantin del Bulgari Tower di Tokyo, recentemente insignito del titolo di «Miglior chef italiano 2015» dalla guida di Identità Golose.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica