Cronaca locale

Lombardia, la leghista Rizzi si dimette da assessore: "Obbedisco al mio partito"

Nuovo rimpasto in Regione Lombardia. L'assessore allo Sport fa un passo indietro dopo la bufera che ha coinvolto il Carroccio nei giorni scorsi

Lombardia, la leghista Rizzi si dimette da assessore: "Obbedisco al mio partito"

Nuovo rimpasto in Regione Lombardia. Come annunciato nelle ultime ore la leghista Monica Rizzi ha deciso di fare un passo indietro dimettendosi da assessore regionale allo Sport.

In mattinata i due membri del triumvirato del Carroccio, Roberto Maroni e Roberto Calderoli, avevano incontrato il gruppo consiliare della Lega Nord. Sul tavolo la sostituzione della Rizzi dopo la bufera che ha coinvolto il Carroccio nei giorni scorsi. Nel mirino dei triumviri i rapporti che l'assessore regionale avrebbe avuto con il consigliere Renzo Bossi, dimessosi dall'incarico due settimane fa. "Nonostante siano chiuse le inchieste che mi vedevano coinvolta ed addirittura vi è stata la remissione della denuncia per dossieraggio nei miei confronti - ha spiegato la Rizzi - alla richiesta del mio partito di fare un passo indietro rispondo 'obbedisco', come ho fatto nel 2010 per candidare Renzo Bossi e in tutti questi 24 anni di Lega Nord".

Proprio per questo, l'assessore lumbard ha firmato in mattinata le dimissioni rimettendo le deleghe nelle mani del governatore lombardo RobertoFormigoni.

Commenti