L'OUTSIDER Fo vuol candidarsi con i grillini E loro: «Si iscriva»

Ci mancava solo Dario Fo. Il premio Nobel per la letteratura sta pensando di candidarsi con il Movimento 5 stelle. E mentre valuta il da farsi, usa parole di elogio su Beppe Grillo: «Il fenomeno è davvero impressionante, da studiare. Ho assistito a cose simili in Francia: personaggi dati come già fottuti in poco tempo invece sono durati. Quelli del Movimento sono quelli che rompono le uova nel paniere» dichiara Fo ad Affaritaliani.it. Fo è il benvenuto tra i grillini ma, come precisa Vito Crimi, «spero si sia iscritto al movimento prima del 30 settembre. Le regole valgono per tutti». Ops. Non si sa se le intenzioni di Fo siano reali o meno. Quel che è certo è che il nobel si diverta a fare il critica-tutto: e non risparmia parole pesanti contro Gabriele Albertini («È una brutta persona»).

L'ex sindaco di Milano, quando Fo ebbe il Nobel gli spedì «solo un bigliettino striminzito dopo una settimana, senza un atto ufficiale». E Umberto Ambrosoli? «Ha un'origine stupenda, è figlio di un eroe, è un uomo tutto d'un pezzo ed ha un coraggio spietato».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica