La sua reazione e il tempestivo intervento di un signore che stava facendo jogging, ha evitato guai peggiori a una giovane marocchina bloccata per strada. Due stranieri, forse nordafricani come lei, l'hanno bloccata, iniziato a palpeggiarla e tentato di filarle i pantaloni. Lei ha resistito e quando i bruti hanno sentito arrivare gente hanno molla la presa, fuggendo con la borsetta.
L'assalto ieri mattina attorno alle 7, quando la vittima una ragazza di 25 anni stava uscendo da un locale di via Giancarlo Clerici, zona Parco nord. La marocchina avrebbe passato l'intera notata in compagnia di alcuni conoscenti e a quell'ora aveva deciso uscire insieme a un'amica. Appena fuori le due si sono separate e lei ha proseguito da sola venendo quasi subito affiancata da una paio di giovani che più tardi riferirà esserle sembrati genericamente nordafricani, senza riuscire a specificarne la nazionalità, che le hanno offerto un passaggio in auto.
Fatti pochi passi verso il parcheggio, i due hanno iniziato ad allungare le mani. La giovane si è difesa, ma questi sono diventati sempre più aggressivi e hanno tentato di sfilarle i pantaloni. Quando stava soccombendo, è arrivato un signore che faceva jogging mettendo in fuga i violentatori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.