Mediaset sponsor del metrò? Sel insorge

Il consigliere Gibillini attacca la giunta che incassa 180mila euro per la fermata M5 di San Siro

Sel contro gli sponsor, almeno alcuni. Il vendoliano Luca Gibillini, consigliere comunale, critica su Facebook l'aggiudicazione del bando per la sponsorizzazione della fermata di M5 San Siro, che si chiamerà «San Siro Mediaset premium. «Ho capito che sono sempre soldi che arrivano nelle casse pubbliche. Ho capito che c'è stato un bando pubblico - scrive -. Ho capito che il privato e il pubblico... etc etc. Ho capito tutto, ma resta il fatto che la nuova fermata di San Siro si chiamerà “San Siro Mediaset Premium”. Non è che mi piaccia moltissimo».

I fatti: Il Comune ad agosto aveva affidato alla società M5, concessionaria della metro lilla, l'incarico di individuare soggetti interessati alla sponsorizzazione finanziaria, mediante l'affiancamento di nome, logo o marchio, alla denominazione del metrò o delle sue stazioni. La candidatura di Mediaset Premium, che ha partecipato all'avviso pubblico gestito da M5 - spiegano da Palazzo Marino - è risultata avere i requisiti richiesti e ha quindi ottenuto il via libera. La società verserà a M5 un corrispettivo di 180mila euro, più iva.

Il contratto avrà durata di 12 mesi da maggio, con possibilità di rinnovo. «Con i finanziamenti privati - sottolinea l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran - recuperiamo risorse importanti che verranno destinate al trasporto pubblico».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica