Addio alle vecchie banacarelle arrangiate in qualche modo. Ora nei mercati ambulanti c'è anche la connessione wifi.
A Milano i mercati sono sempre più attrattivi anche grazie alla tecnologia. Nei mercati settimanali scoperti di viale Papiniano, via Benedetto Marcello, via Osoppo, via Fauchè e Garigliano/Lagosta è infatti già disponibile la connessione wi fi gratuita. In questi mercati accogliendo l'istanza di Apeca (l'Associazione ambulanti di Confcommercio Milano) - è perciò possibile usufruire del servizio wi fi gratuito con la rete del Comune di Milano (previa registrazione e nelle modalità previste dal servizio stesso).«Una delle nostre idee - rileva Giacomo Errico, presidente di Apeca una volta tanto raccolta dall'assessorato al Commercio del Comune, fra le diverse che abbiamo suggerito.
La presenza del wifi gratuito è, come la sperimentazione della consegna gratuita della spesa a domicilio con spes@home - un valore aggiunto di servizio per i tanti clienti che frequentano i mercati milanesi. Ed una novità che, auspichiamo, possa essere estesa a un numero sempre maggiore di mercati». Già, in tempo di crisi e di concorrenza spietata, gli ambulanti hanno deciso di rilanciare e si sono organizzati anche per consegnare la spesa gratuitamente alle clienti. Il servizio, soprattutto tra le signore di una certa età, sta riscuotendo parecchio successo e sono sempre più le richieste da parte delle habituée.
Se la spesa a domicilio è un'abitudine che fidelizza le clienti più anziane, la connessione gratuita a internet attira più che altro i giovani che possono addentrarsi tra la folla dei corridoi tra le bancarelle dando comunque un'occhiata a mail, social network e messaggi. E magari anche pubblicando un selfie in diretta sul proprio profilo on line.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.