Il metrò si schianta e Pisapia sta su Internet

D'accordo, il tamponamento fra i due treni del metrò è stato lieve ed è solo stata questione di fortuna. Ma il panico e la pura no. E forse sul luogo dell'incidente ci si sarebbe aspettati di veder arrivare il sindaco Giuliano Pisapia. Uno scontro in metropolitana, 15 ambulanze sul posto e 22 persone in ospedale non sono cosa da tutti i giorni. Invece no. Lui si è limitato a qualche commento su Twitter: una decina in tutto «per tenere informati i milanesi». Milano, in passato, è stata abituata a scene ben diverse rispetto a un «cinguettio» on line. Il 14 febbraio del 2008 di fronte al Tribunale ci fu lo scontro tra un bus e il tram 12 e nell'incidente morì una donna di 52 anni. Sul posto, assieme ai soccorsi, arrivò anche il sindaco di allora, Letizia Moratti. Fu subissata di insulti. Ma c'era.

In questa storia gli interrogativi aperti restano ancora parecchi. Sara l'inchiesta della Procura a chiarire se il sistema di sicure di non ha funzionato. Oppure ha funzionato ma è stato modificato» manualmente dal conducente per malore o per spavento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica