Solo posti per uomini nella la finale di Supercoppa Juventus-Milan. O meglio, le donne che vorranno andare allo stadio di Gedda dovranno essere accompagnate da uomini. La cosa, ovviamente, ha scatenato un'infinità di reazioni, anche e soprattutto a Milano. «Siccome una delle due squadre in campo è della mia città - ha dichiarato l'ex vicesindaco Riccardo De Corato - faccio un appello al Milan affinché si rifiuti di partecipare a questa competizione sportiva se le condizioni dentro e fuori dal campo resteranno invariate».
E anche a nome del «Milan Club Montecitorio», la deputata milanese Paola Frassinetti, (nella foto) vice presidente della commissione Cultura e Sport, lancia la proposta di un gesto che sarebbe rivoluzionario: squadre femminili in campo. «La Federcalcio - dice l'esponente di Fdi - torni sui suoi passi, impedisca lo svolgimento della Supercoppa in Arabia Saudita che per valori e tradizioni ci riporta a logiche medioevali superate da secoli di battaglie per i diritti civili delle donne e la faccia disputare in una qualunque altra Nazione nella quale le donne non vengono discriminate.
Qualora la Federazione andasse avanti con questa folle decisione, auspico che Milan e Juventus in segno di protesta facciano scendere in campo le loro squadre femminili: sarebbe un gesto importante e dal grande valore simbolico».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.