Brutale aggressione con rapina avvenuta in pieno giorno a Milano ai danni di un’anziana di 91 anni.
La donna, durante la mattinata di ieri intorno alle 12:50, si trovava a passare in via Lucania, a poca distanza da piazzale Corvetto, quando all'improvviso è stata assalita.
Giunto alle sue spalle, un malvivente l’ha spintonata dopo essere riuscito a strapparle dalle mani il portafogli. La vittima, una 91enne italiana, è caduta pesantemente a terra sbattendo la faccia contro l’asfalto. Un impatto violento col terreno che le è costato, oltre a delle escoriazioni, la perdita di alcuni denti.
Per fortuna a quell’ora c’erano ancora in giro delle persone, che si sono occupate immediatamente di assistere l’anziana e di chiedere l’intervento di un’ambulanza e delle forze dell’ordine. Intervenuti prontamente sul posto, i sanitari del 118 si sono occupati di trasportare la 91enne al pronto soccorso del San Paolo in codice giallo. Fortunatamente, dopo l’arrivo nella struttura ospedaliera, le ferite sono risultate meno gravi di quanto non fossero inizialmente apparse.
Gli agenti della questura di Milano si sono invece occupati di raccogliere le testimonianze dei presenti prima e quelle dell’anziana vittima del malvivente dopo.
Massimo riserbo, ovviamente, da parte degli inquirenti, che si sono subito organizzati per tentare di rintracciare il responsabile. La speranza è quella di riuscire a trarre delle informazioni utili dai filmati delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona dell’aggressione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.