Cronaca locale

Milano, i passeggeri della metropolitana catturano un borseggiatore

I passeggeri della metropolitana 1 di Milano hanno catturato al volo un borseggiatore pizzicato mentre tentava di svaligiare uno dei passeggeri presenti sul convoglio

Milano, i passeggeri della metropolitana catturano un borseggiatore

Il borseggiatore inizia ad armeggiare intorno a uno dei passeggeri, sulla linea 1 della metropolitana di Milano. Qualcuno però se ne accorge, dà l'allarme e il malvivente viene messo in fuga. Ma non solo.

Quando il ladro tenta di darsi alla fuga una volta arrivato alla prima stazione, molti degli astanti si gettano fuori dal convoglio per trattenerlo e assicurarlo alle forze dell'ordine. È successo ieri alla fermata Cadorna, dove si incrociano la linea rossa e quella verde della metropolitana milanese.

Come si vede nelle immagini diffuse dalla società di trasporti pubblici Atm, l'uomo tenta di divincolarsi dalla presa degli altri passeggeri, ma è tutto inutile perché la folla fa blocco compatto per evitare la sua fuga. Un vero e proprio placcaggio che ha già fatto il giro del web e sta raccogliendo i commenti entusiasti di moltissimi internauti.

Con la speranza che queste immagini servano da monito ad altri eventuali scippatori ma soprattutto con la soddisfazione di aver assitito, per una volta, al (bello) spettacolo di una cittadinanza attiva che non ha paura di intervenire e di una città, Milano, che rinuncia a girarsi dall'altra parte, come vorrebbero invece le malelingue

608px;">.

Commenti