Cronaca locale

Milano, treno si ferma: panico. "Fumo e scintille da un vagone"

Treno fermo tra Legnano e Parabiago. Passeggeri sui binari a piedi per raggiungere la stazione più vicina. Momenti di panico tra i pendolari

Milano, treno si ferma: panico. "Fumo e scintille da un vagone"

Momenti di paura sul treno che da Varese porta a Treviglio, in provincia di Milano. Il convoglio delle 7,13 che porta i pendolari verso il capoluogo meneghino si è fermato non lontano da Legnano. "Abbiamo visto fumo e scintille dall'ultima carrozza", racconta un passeggero al Giornale.it. I pendolari sono scesi dal treno in mezzo ai binari e si sono incamminati a piedi per raggiungere la stazione più vicina (guarda qui il video).

Non è ancora chiaro quali siano i motivi del guasto che hanno costretto il treno a inchiodarsi tra Legnano e Parabiago. I passeggeri, però, spaventati dalle scintille, sono scesi dal convoglio per fuggire a piedi. La linea è quindi stata interrotta (anche sul binario funzionante) per la presenza sui binari dei passeggeri che hanno cercato di raggiungere a piedi la stazione di Legnano. Qui sono arrivate pattuglie della polizia, dei Carabinieri e un'autobotte dei vigili del fuoco. Nessuno è stato costretto a ricorrere alle cure del 118.

Trenord fa sapere che non c'è stato fumo nel vagone. Il problema è stato provocato da un guasto alla linea elettrica le cui cause sono però ancora in corso di accertamento. I passeggeri sono scesi e hanno camminato sulla linea, impedendo così ai treni di viaggiare sull'altro binario libero. Alle 9.45, comunque, è ripresa la circolazione sul binario funzionante e, dopo l'intervento dei tecnici, alle 10.

05 è stata anche ripristinata linea elettrica che aveva provocato problemi.

Commenti