Cronaca locale

Mucca aggredisce ragazza di 17 anni mentre va a scuola

Una ragazza di 17 anni è stata assaltata da una mucca mentre era in attesa del pullman per andare a scuola. La giovane è stata condotta in ospedale

Mucca aggredisce ragazza di 17 anni mentre va a scuola

È stata travolta da una mucca mentre era in attesa dell'autobus per andare a scuola. Così una ragazza di 17 anni è stata assaltata dal grosso animale riportando, a seguito dell'aggressione, svariate contusioni al corpo.

Una storia che ha dell'incredibile ma quanto mai vera e confermata. L'incidente è avvenuto ad Albairate, in provincia di Milano, pressapoco alle ore 7 del mattino di martedì 18 febbraio. Stando a quando si apprende da fonti a titolo vario, pare che la 17enne si trovasse alla fermata del pullman quando sarebbe stata raggiunta da una mucca in fuga da un allevamento/macello con sede nella frazione di Castelletto.

Da una prima ricostruzione della vicenda, sembrerebbe che il grosso animale, spaventato e senza meta, abbia girovagato nelle campagne abbiatensi per un po' salvo poi approdare nel centro cittadino di Albairate da una stradina steerrata. A quel punto, lanciato a gran velocità, si sarebbe scontrato contro la giovane scaraventandola in un colpo solo sull'asfalto. Un automobilista di passaggio nella zona, avrebbe notato la 17enne riversa sul ciglio della strada e, pertanto, si sarebbe prodigato per accompagnandola nel vicino ospedale di Abbiategrasso. Appurata l'entità delle ferite, la vittima è stata trasferita all'ospedale di Magenta riportando contusioni importanti al collo, alla schiena e un braccio. Le sue condizioni non sono gravi nonostante fosse visibilmente dolorante e provata dall'accaduto.

Intanto, la mucca ha continuato la sua fuga fino a Cascina Crivella di Abbiategrasso, dove è stata contenuta all'interno di un recinto nell'attesa che arrivasse il personale veterinario dell'Ats. Prelevata dai tecnici specializzati, l'animale è stato condotto in sede protetta abbattuto nel primo pomeriggio di oggi.

L'incidente è avvenuto a poche ore di distanza da un'altra aggressione analoga consumatasi in Umbria. Nella mattinata di lunedì 17 febbraio, infatti, un agricoltore di 56 anni, residente a Deruda, è stato assalto da una mucca all'interno di un'azienda agricola di San Biagio della Valle, frazione di Marsciano, dove stava lavorando. Colpito e ferito in modo grave all'addome dal grosso animale, l'uomo è stato soccorso al personale del 118 e condotto all'ospedale Saanta Maria della Misericordia di Perugia. Stando a quanto si apprende da Umbria news 24, le sue condizioni sono apparse subito molto serie tanto che i sanitari hanno ritenuto necessario l'intervento chirurgico d'emergenza per contenere una vasta emorraggia interna.

Al momento, il 56enne sembrerebbe essersi stabilizzato ma è ancora ricoverato in Rianimazione presso la struttura con prognosi riservata.

Commenti