Nella corsa al Pirellone il Pdl vuole la Lega E fa pressing su Albertini

Il Pdl cerca di ricomporre l'alleanza con la Lega. E il Carroccio risponde invitando a fare in fretta. Silvio Berlusconi, presidente del Pdl, sponsorizza il progetto di una corsa comune con il partito di Roberto Maroni. «Auspico che Pdl e Lega possano riconoscersi in un unico candidato» ha detto Berlusconi. Il Pdl sosterrà Maroni o Albertini? «Vediamo: sono cose da decidere che non decido io personalmente». Insomma, tutte le possibilità restano aperte ma la priorità è l'alleanza tra Pdl e Lega. ma il carroccio ha fretta: «Se qualcuno a interessato si faccia sentire, noi non stiamo ad aspettare Godot» risponde l'ex ministro dell'Interno, Roberto Maroni.
Oggi Angelino Alfano sarà a Milano, per la giornata di convegno e manifestazione del Pdl «Sempre con gli italiani, mai con la sinistra», organizzata dal'area degli ex An. Ma secondo Ignazio La Russa, non sarà la giornata decisiva. Prima di tutto, ripete l'ex ministro della Difesa, bisogna mantenere aperte le trattative tra la Lega e il Pdl. E aggiunge: «Una volta fissata la data, cercheremo tutti l'unico candidato del centrodestra».

L'invito a convergere è rivolto a tutti: «Leggo Giannino che chiede ad Albertini di abbandonare i partiti, Maroni che dice di voler correre da solo e anche Albertini non sta lavorando per unire pezzi di centrodestra...»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica