Il racconto con parole e video di Milano e della Fiera al Piccolo Teatro Studio

Questa sera lo spettacolo - evento voluto da Fondazione Fiera Milano. Brani tratti da articoli di grandi autori che hanno raccontato la città e la Campionaria. Il cortometraggio "Milano Nice To Meet You" racconta la città definita con una sola parola da attori particolari: i milanesi

Il racconto con parole e video di Milano e della Fiera al Piccolo Teatro Studio

Milano e la Fiera narrate a teatro con una serata speciale, un racconto che si snoda fra testi, luoghi, volti e voci dei protagonisti di ieri e di oggi. E' Milano Nice To Meet You, spettacolo che va in scena questa sera alle 19.30 al Piccolo Teatro Studio "M. Melato" e nasce, da un lato, dalle firme di grandi autori come Buzzati, Nascimbeni, Vergani, Guareschi che hanno scritto di Milano e della Fiera Campionaria. Brani tratti dall’Archivio storico di Fondazione Fiera Milano e reinterpretati da Laura Curino, Pasquale Di Filippo e Gabriele Falsetta del Piccolo Teatro, su musiche di Enrico Intra e con immagini, suoni, filmati originali degli ultimi novant’anni di Fiera.

Dall’altro propone un ponte ideale tra passato e futuro della Fiera e della città di Milano con la presentazione in anteprima di un originale cortometraggio, voluto da Fondazione Fiera Milano, che racconta la metropoli dei nostri giorni attraverso attori particolari, i cittadini, che con una sola parola hanno dato la loro definizione della città.

Il corto Milano Nice To Meet You è un filmato girato in totale soggettiva, quasi come fosse una passeggiata nei luoghi più conosciuti e maggiormente rappresentativi della nostra città, che servirà soprattutto a far conoscere i veri volti della città e di chi la vive

in vista dell’Expo Milano 2015. Il video ha un cast composto da attori di eccezione: i milanesi o comunque quanti si trovano a frequentare per i più svariati motivi piazze e strade del capoluogo lombardo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica