Nudo sul sagrato: ora si è imbruttito il turista

Uno spagnolo sorpreso senza vestiti in uno striptease improvvisato davanti al Duomo

Paola Fucilieri

Selvaggia Lucarelli, la Elsa Maxwell de' noantri, stavolta s'indigna e denuncia. Non è una novità per l'opinionista-blogger romana. Che ieri pubblica sul proprio profilo Facebook le foto scattate l'altra notte a Milano, in piazza Duomo, dal fratello Fabio. Le immagini non sono esattamente un campionario di buon gusto. Ritraggono infatti tre turisti spagnoli, due donne e un uomo, forse reduci da una solenne sbronza e comunque in atteggiamenti che solo una persona con molto humour e dall'aplomb impeccabile potrebbe limitarsi a definire cheap. Lui, infatti, è completamente nudo. E sembra divertirsi parecchio. Ancor più quando si accorge che qualcuno lo sta immortalando, al punto da esibire le sue grazie con grande spasso, puntando il dito contro il «fotografo», come per sfida. Nel siparietto le due donne, senza maglietta ma in reggiseno, lo spalleggiano. E anche una di loro si rivolge a sua volta al fotografo indicandolo con il braccio agli altri due che lo salutano.

Selvaggia non può, non vuole perdonare. Inflessibile e intransigente fustigatrice di costumi abbietti, critica aspramente (e giustamente) la scenetta notturna davanti al simulacro del cattolicesimo meneghino. E scrive su Facebook: «Dopo Roma e Firenze parte la moda dello svacco anche a Milano. Questi sono tre turisti spagnoli che all'alba, domenica, si sono spogliati davanti al Duomo. Lui completamente nudo, col suo beato augello all'ombra della Madonnina. Dal milanese al turista imbruttito, direi».

Forse, però, ci permettiamo di sottolineare che per definire quella «dello svacco» una «moda»

anche milanese, relegare nel girone degli imbruttiti «il turista» che visita la nostra città, qualche elemento di maggiore spessore, oltre alla reazione a qualche bicchiere di troppo, Selvaggia avrebbe dovuto averlo. O no?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica