Cronaca locale

Un oggetto di metallo sulle rotaie Il traffico in tilt per oltre due ore

Un oggetto metallico abbandonato sui binari, un tram che deraglia e due passeggeri che finiscono in ospedale, fortunatamente con ferite solo lievi. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15 in via del Missaglia, alla periferia sud di Milano. La circolazione dei mezzi pubblici è stata interrotta per circa due ore, riprendendo regolarmente solo intorno alle 17.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno rinvenuto un oggetto metallico sopra i binari. Sarebbe stato questo, dunque, a provocare l'uscita del convoglio Atm dalla rotaie. Ancora da chiarire però, se si tratti di una fatalità o se sia stato lasciato di proposito lungo la linea. I due feriti sono stati portati all'Humanitas per le cure.
Non è la prima volta che si verificano incidenti simili in città. Uno dei più gravi risale al gennaio del 2010, quando furono dodici le persone rimaste ferite (tra cui una donna al quintro mese di gravidanza) in seguito al deragliamento di un tram della linea 14 in piazza Firenze, che finì la sua corsa contro un altro mezzo pubblico.

Nel 2009, infine, erano stati una decina gli episodi a rischio che avevano coinvolto i tram milanesi, tutti fortunatamente senza feriti gravi.

Commenti