PALAZZO ISIMBARDI Ok al progetto per tutelare il Brand Milano

La Provincia aderisce al «Piano di Brandreputation» per la promozione internazionale dell'area metropolitana di Milano. Il Consiglio provinciale ha dato il via libera con 30 voti favorevoli e un contrario al progetto al quale hanno già aderito, oltre alla Provincia e al Comune di Milano che ha promosso l'iniziativa, Regione Lombardia, Fiera Milano, Sea, Expo 2015 e Camera di Commercio. Gli enti, si legge nel protocollo, hanno deciso di procedere congiuntamente a programmare e realizzare iniziative comuni in Italia e all'estero per tutelare, rinnovare e valorizzare la reputazione di Milano e del suo Brand in funzione degli appuntamenti del 2015 legati a Expo».

La Provincia di Milano - spiega l'assessore al Turismo Stefano Bolognini, relatore del provvedimento è fortemente interessata alla valorizzazione della reputazione della città di Milano e del suo Brand ed è direttamente coinvolta in quanto riferimento istituzionale per l'intera area metropolitana milanese anche sotto il profilo delle consistenze paesaggistiche, ambientali e ricettive. Inoltre, l'attuale contingenza economica suggerisce la cooperazione tra i soggetti interessati alla promozione del territorio in modo da realizzare economie di scala ed evitare un aggravio di costi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica