La Provincia aderisce al «Piano di Brandreputation» per la promozione internazionale dell'area metropolitana di Milano. Il Consiglio provinciale ha dato il via libera con 30 voti favorevoli e un contrario al progetto al quale hanno già aderito, oltre alla Provincia e al Comune di Milano che ha promosso l'iniziativa, Regione Lombardia, Fiera Milano, Sea, Expo 2015 e Camera di Commercio. Gli enti, si legge nel protocollo, hanno deciso di procedere congiuntamente a programmare e realizzare iniziative comuni in Italia e all'estero per tutelare, rinnovare e valorizzare la reputazione di Milano e del suo Brand in funzione degli appuntamenti del 2015 legati a Expo».
La Provincia di Milano - spiega l'assessore al Turismo Stefano Bolognini, relatore del provvedimento è fortemente interessata alla valorizzazione della reputazione della città di Milano e del suo Brand ed è direttamente coinvolta in quanto riferimento istituzionale per l'intera area metropolitana milanese anche sotto il profilo delle consistenze paesaggistiche, ambientali e ricettive. Inoltre, l'attuale contingenza economica suggerisce la cooperazione tra i soggetti interessati alla promozione del territorio in modo da realizzare economie di scala ed evitare un aggravio di costi».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.