Duecentomila euro, quanto ha speso il Comune per riqualificare via Marconi - la stradina che collega piazza del Duomo e piazza Diaz -. Il progetto prevede l'eliminazione delle parigine, la sistemazione di sette panchine in granito da «solo» 1.700 euro l'una, e il rifacimento della pavimentazione in «granito bianco di Montorfano». L'assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza giustifica l'operazione, fornendo l'elenco dettagliato delle opere.
Peccato che anche questa volta il cantiere, peraltro piuttosto costoso, sia stato aperto in centro. Così l'amministrazione che aveva fatto del decentramento e delle periferie uno dei suoi cavalli (elettorali) di battaglia, si ritrova a investire sempre e solo in centro.
Duecentomila euro sono una bella cifra: abbiamo chiesto a presidenti, consiglieri di maggioranza e opposizione dei 9 consigli di zona come li avrebbero spesi. Per rifare il tetto sfondato della scuola e riparare quello del mercato comunale, recintare il parco, riqualificare aree verdi, parchi giochi e palestre, restituire i sussidi agli anziani.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.