Cronaca locale

Parroco sale sul tetto per pulire la grondaia ma muore impiccato

Pierluigi Lia, prete della chiesa di San Cristoforo, lungo il Naviglio Grande, a Milano, è rimasto strangolato dall'imbragatura, morendo impiccato

Parroco sale sul tetto per pulire la grondaia ma muore impiccato

È salito sul tetto della sua chiesa per pulire la grondaia, ma è rimasto strangolato dall'imbracatura di sicurezza utilizzata, morendo così impiccato. Il prete aveva 59 anni.

È questa la tragedia che ha strappato alla vita don Pierluigi Lia, parroco della chiesa di San Cristoforo, lungo il Naviglio Grande, a Milano. Un incidente assurdo che ha scosso l'intera e numersa comunità parrocchiana, che ha appreso la notizia con sgomento ed enorme dolore.

Sul posto sono giunti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri: le forze dell'ordine hanno indagato sulla dinamica dei fatti: si tratterebbe di un drammatico incidente. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, per il don non c'era più nulla da fare: è morto nel giro di pochi secondi.

Il 59enne uomo di chiesa era anche scrittore, teologo e docente di Teologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; fu uno dei promotori del restauro del complesso trecentesco di San Cristoforo, come ricorda MilanoToday.

Commenti