Piazza Fontana, modificata la targa per Pinelli

Corteo di studenti e centri sociali si spinge fino a Piazza Fontana e cambia la targa dedicata alla morte dell'anarchico

Piazza Fontana, modificata la targa per Pinelli

Le A anarchiche e una scritta "Non dimentichiamo" sono comparse oggi sulle vetrate della ex Banca nazionale dell'agricoltura - oggi sede del Monte dei Paschi di Siena - in piazza Fontana a Milano. Accanto alle scritte uno striscione con parole che accusano la politica: "Seminano austerity, fomentano fascismo e nazismo 12/12/69-12/12/12 tagliano le ore di storia e geografia, non c’è futuro senza memoria". E un volantino che modifica la targa che ricorda la morte dell'anarchico Giuseppe Pinelli, e sostituisce la dicitura "morto innocente" con "assassinato".

I collettivi studenteschi hanno

organizzato oggi un corteo per ricordare la strage di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969. La manifestazione si è conclusa intorno alle nove in largo Cairoli, tra cori e slogan dedicati al tema della memoria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica