Pisapia si arruffiana Monti «Su Expo governo negativo ma il premier non c'entra»

I tempi per la concessione della deroga al patto di stabilità al Comune «sono terminati» ed è «deplorevole che questo governo non abbia pensato al futuro della nazione visto dall'Expo. Un motivo in più per dare un giudizio estremamente negativo sul suo operato». Parole durissime quelle pronunciate dal sindaco Giuliano Pisapia. «Non si può pensare che un governo che ha avuto un ruolo così importante per la credibilità internazionale del Paese, non faccia scelte precise sul futuro di Expo». Questo, secondo Pisapia, significa che «forse qualcuno nel governo, non certo Monti, non credeva alla possibilità che Expo potesse diventare quel volano di sviluppo che sarà». E qui parte la caccia al ministro responsabile di tanta trascuratezza.
Intanto l'annuncio che l'auto ufficiale dell'Expo sarà a la Fiat. Il gruppo Fiat-Chrysler è il «Sustainable Mobility Partner», investimento da 7,1 milioni di euro cash a cui si aggiungono 2,3 milioni in auto. E la buona notizia per il 2013 è che il solo cantiere potrà generare 180 nuovi posti di lavoro già da gennaio, per arrivare a 700 a giugno e a mille a fine anno.

A cui andranno aggiunti i lavoratori ingaggiati dai singoli Paesi per costruire i loro padiglioni. E su questo fronte la conferma che la Germania investirà 40 milioni di euro, la Svizzera 20, la Russia 30 e l'Arabia Saudita tra i 70 e gli 80 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica