Piscine aperte nel ponte Ecco le quattro «oasi» contro il caldo africano

Bagni al Lido, Romano, Argelati e Scarioni E dal 10 giugno scatta la stagione estiva

Contro il caldo «africano», MilanoSport offre quattro oasi ai milanesi che rimangono in città durante il ponte del 2 giugno. Venerdì, sabato e domenica è stata programmata un'apertura straordinaria dei centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni. La stagione negli impianti estivi partirà invece ufficialmente il 10 giugno, le piscine gestite dalla società comunale saranno aperte tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 27 agosto ad eccezione del giorno di chiusura settimanale che varia da impianto a impianto. Il centro Saini di via Corelli - novità di quest'anno - allungherà l'orario alle 20.30 tutti i mercoledì dal 14 giugno al 19 luglio. Il biglietto d'ingresso giornaliero rimane uguale alla scorsa stagione, 7 euro l'intero e 5 euro il ridotto durante la settimana, sale a 8 e 6 euro nel weekend e rimane confermato il ticket per le famiglie: ingresso gratis per i bimbi fino a 5 anni mentre per i bambini tra i 5 e 12 anni che entreranno accompagnati da due adulti il costo sarà di 2 euro. Sarà sempre gratuito, anche nei weekend, l'accesso ai solarium delle piscine Arioli, Cantù, De Marchi, Iseo, Mincio, Murat, Procida, Solari e Suzzani e quello della piscina Cozzi, allestito sul tetto dell'edificio.

Non chiamiamole proprio zone «vip», ma al Lido e all'Argelati saranno a disposizione delle aree esclusive con lettini e ombrelloni per chi cerca relax e più riservatezza. Al Lido e al Saini si potrà alternare il nuoto a partite sui campi da beach volley. MilanoSport ricorda che i quattro centri balneari, come le altre vasche scoperte, sono dotati di braccio meccanico per assistere i disabili nella discesa in acqua.

«Grazie alla presenza capillare in ogni zona della città e a un'offerta di corsi e servizi sempre più ampia e di qualità, da alcuni anni ormai le nostre piscine afferma Pierfrancesco Barletta, presidente di Milanosport sono diventate un punto di riferimento sia per chi vuole svolgere attività fisica, sia per chi vuole rilassarsi e passare il tempo con amici e famiglia.

Con l'apertura dei 4 centri balneari e delle 3 vasche scoperte, cui si aggiungono i 10 solarium, nei mesi estivi l'offerta si amplia ulteriormente, a beneficio di tutti i cittadini che vogliono sfuggire al caldo, o semplicemente abbronzarsi, senza lasciare la città». Durante l'estate 2016 gli accessi registrati nei 7 impianti sono stati complessivamente quasi 200mila.

ChiCa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica