Piscine e scivoli, il divertimento raddoppia

Piscine e scivoli, il divertimento raddoppia

Basta un costume, un paio di ciabatte di gomma e un accapatoio. Poi il divertimento è assicurato, per piccoli e grandi. C’è da giurarci. È alle porte di Milano, a Concorezzo, «Acquaworld». Ovvero, il primo parco acquatico al coperto in Italia.
Dodici piscine in 2.150 metri quadrati di specchi d'acqua, con oltre un chilometro di scivoli. Aperto tutto l’anno, d’estate e d’inverno. Con la neve o col sole, infatti, permette di sguazzare nell’acqua, giocare tra le onde e di sera persino ballare in costume. ma non è finita. Perché il prossimo 26 maggio aprirà lo spazio esterno, raddoppiando le possibilità di divertimento. Che comunque non mancano mai.
Per i più piccoli è stata riservata una piscina con un grande scivolo a forma di polpo. Per i ragazzi un po’ più grandi a disposizione ci sono scivoli di tutte le misure e di tutte le lunghezze. Basta essere più alti di un metro e venti e col braccialetto al polso che viene dato all’ingresso si può scorrazzare dappertutto. Persino su uno scivolo che - dicono - fa viaggiare a 85 chilometri orari. Si può scivolare in costume, oppure su una ciambella di gomma che fa correre ancora più velocemente. Per i ragazzi più grandi ancora non c’è pericolo di annoiarsi: il venerdì e il sabato sera il grande parco acquatico si trasforma in una discoteca. Sulle note della musica di Radio 105 e Radio Dj i ragazzi si possono scatenare tra le onde dalle 21.30 fino alle 2 di notte restando sempre in costume. E, dettaglio non da poco, sempre senza cuffia. Nel frattempo i genitori possono salire sul pulmino messo a disposizione dal parco e raggiungere la Spa di Monticello.
Sempre che non vogliano restare a giocare con i figli nella grande laguna oppure nella vasca ad onde con geyser, rilassandosi in un idromassaggio, oppure sfidandosi con i giochi d'acqua e nel river veloce. Sempre a disposizione - sia d’estate che di inverno - c’è una vasca esterna riscaldata con l’atollo, grande fontana e zone idromassaggio.
Acquaworld è un impianto unico in Italia. ha richiesto un investimento massiccio, oltre 40 milioni di euro in un mare di divertimento. Sono previsti infatti i campus estivi per l’estate (la presentazione è il prossimo 15 maggio), ma viene anche offerta l’opportunità di realizzare meeting ed eventi unendo al lavoro divertimento e relax. Con un grande spazio modulabile in 3 sale di differenti dimensioni e una capacità totale che permette di ospitare fino a 260 persone sedute.
Il costo di ingresso varia a seconda dell’età e del tempo di permanenza. Il biglietto base dura 4 ore e costa 16 euro per gli adulti e 11 euro per i ragazzi fino a 140 centimetri. Sotto il metro i bambini non pagano. Si può comunque restare più a lungo.

In questo caso all'uscita si paga una piccola differenza di prezzo di 2 euro ogni mezz’ora. I costi aumentano il sabato la domenica e i festivi e c’è un biglietto unico per restare tutto il giorno. Per avere informazioni si può visitare il sito internet www.acquaworld.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica